Servizi

Servizi

L’Agenzia realizza coperture giornalistiche educomunicative di eventi sin dalla sua nascita durante il Forum Sociale Mondiale del 2005. Richiedere la collaborazione dell’Agenzia per un servizio giornalistico educomunicativo per il tuo evento è il modo migliore per ottenere contenuti originali e innovativi prodotti da adolescenti e giovani. Le coperture giornalistiche educomunicative sono strutturate come attività educative che promuovono l’educazione tra pari, sviluppano il senso critico sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e rafforzano l’autonomia e il lavoro collaborativo. La metodologia dell’Educomunicazione è un esperimento di apprendimento orizzontale nella relazione con altri adolescenti e giovani.

Contatta e richiedi la collaborazione dell’Agenzia per un servizio giornalistico per il tuo evento!

I collaboratori partecipano a iniziative formative tecniche e tematiche

Partecipano ad eventi e li raccontano utilizzando diversi linguaggi di comunicazione (interviste, articoli, fotografie, video, ecc.)


I contenuti prodotti vengono revisionati dal team di coordinamento ed in seguito pubblicati e tradotti nelle lingue dell'Agenzia

Inoltre, l’Agenzia offre opportunità di formazione per giovani, insegnanti, educatori e professionisti della comunicazione. Il nostro team è specializzato in gioventù, diritti umani, educomunicazione, sostenibilità ambientale e temi correlati. Se ti interessa una formazione da parte del nostro team di formatori, contattaci.