Giovani Narratori: una campagna di sensibilizzazione sul clima e migrazioni

Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo è una iniziativa nazionale di Educazione alla Cittadinanza Globale finanziata dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo (AICS) e promossa da 29 organizzazioni della società civile italiane in 69 province di tutte e venti le regioni italiane.

Il progetto è pensato per aumentare, negli studenti italiani e nei giovani la conoscenza sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e creare un maggior consenso sul ruolo e sull’importanza della cooperazione allo sviluppo per la risoluzione delle grandi questioni globali del nostro tempo, tra le quali nello specifico quelle connesse al fenomeno migratorio.

Sabato 6 aprile, dalle ore 14 alle ore 18.30 presso il Centro per la Cooperazione di Trento in Vicolo S. Marco, 1 organizziamo un incontro per ideare e realizzare concretamente una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche dei cambiamenti climatici e migrazioni. La campagna parteciperà a un concorso e, in seguito a una valutazione da parte di esperti di comunicazione e rappresentanti del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), potrà essere premiata a livello nazionale. Inoltre, dal gruppo di ragazzi e ragazze che parteciperanno all’incontro di sabato 6 aprile verrà eletto un/a rappresentate per partecipare ad una tappa regionale del progetto. Per ulteriori informazioni, visiona la locandina del progetto.

Iscrizioni all’attività di sabato 6 aprile compilando questo semplice modulo.

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *