AgoràQUIZ: quante ne sai sulla COP28?
Continuano gli incontri di restituzione del progetto “Racconta il Clima alla COP28” a cura della delegazione trentina che ha partecipato alla Conferenza ONU sul clima di Dubai nel dicembre 2023. Il prossimo appuntamento è per giovedì 18 gennaio alle ore 17.30 presso lo spazio Agorà del MUSE a Trento
–
La Conferenza sui cambiamenti climatici di Dubai si è conclusa il 13 dicembre scorso. Che decisioni sono state prese? E noi, come possiamo contribuire all’azione per il clima?
La delegazione trentina alla COP28 ha preparato una serata di giochi e quiz per raccontare com’è andata l’esperienza a Dubai e stimolare una riflessione partecipata sul tema della crisi climatica e sulle azioni per affrontarla. L’appuntamento è per giovedì 18 gennaio alle ore 17.30 presso lo spazio Agorà del MUSE di Trento.
Tra domande scomode e risposte tutte da costruire proviamo a capire insieme l’eredità di questa COP e il futuro che ci attende.
L’evento è gratuito ma è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://www.ticketlandia.com/m/event/museagora-it
“Racconta il clima alla COP28” è un progetto promosso e finanziato dall’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente e dall’Associazione Viraçao&Jangada, con il sostegno del Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano e del Centro Europeo Jean Monnet dell’Università degli studi di Trento e in collaborazione con il MUSE, l’Associazione Italian Climate Network e l’Associazione Italiana di Educazione ai Media e alla Comunicazione (MED).