Circolo Climatico torna in Valsugana

Il progetto Circolo Climatico, dopo due edizioni a Trento, è approdato in Valsugana nell’autunno 2023, dove torna nella primavera 2024 per approfondire altri temi importanti per uno stile di vita più sostenibile.

Ti appassiona il tema del cambiamento climatico? Vuoi venire a condividere le tue emozioni e pratiche quotidiane per affrontare i cambiamenti climatici? Hai tra i 16 e i 35 anni? Allora il progetto che fa per te è “Circolo Climatico”!

Il progetto prevede un ciclo di 4 incontri che esplorano le emozioni legate alla crisi climatica e le strategie per affrontarle al meglio, grazie anche all’approfondimento di tematiche, riflessioni e pratiche chiave per uno stile di vita più sostenibile; a questi incontri se ne aggiungerà uno con la forma di laboratorio di autoproduzione, la cui data (indicativamente un sabato pomeriggio) sarà decisa nel corso dei primi incontri.

Il progetto è realizzato dall’Associazione Viraçao&Jangada e co-finanziato dal Piano Giovani Zona Laghi Valsugana con il supporto dei partner Associazione con.tatto, Associazione L’Ortazzo, Movimento Extinction Rebellion di Trento, Movimento Fridays for Future/Rise up for climate justice, Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA), Ecosportello Fa’ la cosa giusta/ Trentino Arcobaleno.

CHI? Siamo alla ricerca di giovani tra i 16 e i 35 anni interessati al tema del cambiamento climatico e ai suoi risvolti psicologici, pronti a mettersi in gioco con sfide per intraprendere uno stile di vita sostenibile. 

DOVE? Casa della Cultura, Caldonazzo (Viale Stazione, 2)

ISCRIZIONI. Per partecipare al progetto, iscriviti entro mercoledì 20 marzo, compilando il seguente modulo online: https://forms.gle/V2nVK7Xj7jiaCHRP7. Sono disponibili 20 posti. 

INFORMAZIONI. info@viracaoejangada.org / ilaria.bionda@viracaoejangada.org

Ecco il calendario degli incontri:

  • Mercoledì 27 marzo ore 18.30-20.00: Informazioni/media & Finanza etica e sostenibile
  • Mercoledì 3 aprile ore 18.30-20.00: Comunità energetiche
  • Mercoledì 10 aprile ore 18.30-20.00: Viaggi/turismo alternativo & Compensazione
  • Mercoledì 17 aprile ore 18.30-20.00: Cura della casa e della persona