Poetry for the Planet

Agire contro il cambiamento climatico è uno sforzo da portare avanti con tutti i mezzi – anche quello poetico. Per questo, è nato il primo laboratorio di poesia per raccontare la lotta per salvare il Pianeta il cui gran finale sarà un poetry slam al MUSE di Trento.

Redazione

Nella culla del MUSE – Museo delle Scienze di Trento nasce un laboratorio poetico per pensare e condividere idee e iniziative sul cambiamento climatico, il futuro del Pianeta e le interconnessioni proprie della società globale.

A dare voce e forma a questa esperienza saranno 12 studentesse e studenti tra i 18 e i 30 anni. Parleranno con attivisti ed esperti di sostenibilità, clima e cooperazione, sperimenteranno tecniche di scrittura poetica e di recitazione teatrale, infine parteciperanno a un poetry slam serale. Il vincitore della competizione di questa competizione di poesia performativa sarà decretato dal pubblico.

Per candidarsi, basta cliccare qui.

CHI

12 studentesse e studenti di età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti o domiciliati in Trentino

DOVE

Muse – Museo delle Scienze di Trento

QUANDO

Sabato 19 e domenica 20 febbraio dalle 10 alle 18

Sabato 19 e domenica 20 marzo dalle 10 alle 18

Giovedì 24 marzo avrà luogo il peotry slam

COME

Compila il form a questo link e invia via WeTransfer un video di presentazione (massimo 2 minuti) in cui esprimi le tue motivazioni per partecipare all’indirizzo globalhealth@cuamm.org

SCADENZA DEL BANDO

Le iscrizioni scadono lunedì 31 gennaio 2022 alle 23.59. Chi sarà selezionato ne riceverà comunicazione entro venerdì 4 febbraio 2022.

INFO PRATICHE

La partecipazione è gratuita. A ciascun partecipante sarà offerta una lunch-box ogni giorno di laboratorio.

Per partecipare sarà necessario essere in regola con le disposizioni normative che saranno in vigore al momento dello svolgimento dell’attività (ad es. Super Green Pass)

Per informazioni: globalhealth@cuamm.org