Agenzia di Stampa Giovanile al Festival Oriente Occidente

Una nuova avventura per Agenzia di Stampa Giovanile: Oriente Occidente Dance Festival. A Rovereto dal 2 al 10 settembre 2023.

Una delle attività più intense di Agenzia di Stampa Giovanile è quella della copertura giornalistica ed educomunicativa di eventi e festival, locali e non solo. Dopo il Trento Film Festival, il RAM Film Festival, il Festival dell’Economia e l’evento Leadership per il cambiamento di Ashoka Italia, in aggiunta alle esperienze alle Conferenze ONU sul Clima in giro per il mondo, è tempo di un’esperienza nuova. La squadra è pronta a imbarcarsi nel racconto di Oriente Occidente Dance Festival.

Oriente Occidente è un’associazione culturale costituitasi nel 1983 a Rovereto, che crede nella pratica e nella cultura del dialogo e progetta reti di relazioni attraverso il linguaggio della danza. Il fiore all’occhiello e la principale attività dell’associazione è Oriente Occidente Dance Festival, un viaggio circolare tra teatro e danza, ricerca e tradizione, identità e innovazione.

Per il 2023, Oriente Occidente ha organizzato quasi 40 eventi in 8 giorni di Festival, tra spettacoli conferenze per 211 artisti e artiste coinvolte da 16 diverse nazioni. Il programma completo si può consultare qui.

Noi di Agenzia di Stampa Giovanile seguiremo e racconteremo quattro eventi, per esplorare il mondo della danza e tutto ciò che si può comunicare con questa forma espressiva e artistica. Intervisteremo i protagonisti del Festival e seguiremo gli spettacoli, per vivere un’esperienza suggestiva.

Venerdì 8 settembre saremo anche noi tra i protagonisti del Festival, moderando l’incontro Storie di danze leggere in un pianeta in crisi con la scrittrice e attivista climatica Sara Segantin. L’appuntamento è alle ore 18 presso il giardino del Museo Civico, a Rovereto. Vi aspettiamo!

E vi invitiamo a seguirci sul nostro profilo Instagram @stampagiovanile, per vivere con noi Oriente Occidente Dance Festival!