Noi al Trento Film Festival

Dal 27 agosto al 2 settembre siamo noi dell’Agenzia di Stampa Giovanile a produrre e animare i contenuti per Instagram del Trento Film Festival. 

_

La 68. edizione del Trento Film Festival ha un programma fitto di proiezioni, eventi, mostre, presentazioni libri. Secondo il presidente del festival Mauro Leveghi, “quello di quest’anno sarà un festival diffuso e sperimentale. L’emergenza sanitaria legata al Covid-19 ci ha portato a percorrere nuove strade, individuando formule di narrazione e fruizione da parte del pubblico che garantissero al contempo le peculiarità della manifestazione e il rispetto dei protocolli sulla sicurezza”.

Sarà un festival “flessibile”, con eventi che si svolgeranno al chiuso e all’aperto, in streaming e diffusi sul territorio. Se, fino ad oggi, è stato il pubblico ad abbracciare il festival partecipando a Trento agli eventi di volta in volta in programma, quest’anno sarà il festival a raggiungere il pubblico direttamente nelle proprie case e sul territorio.

Nella 68. edizione del Trento Film Festival, fortemente voluta da tutti noi tra mille difficoltà, paure e incertezze – ha aggiunto la direttrice della manifestazione, Luana Bisesti – c’è la nostra voglia di ripartire, d’incontrarsi, di dialogare, di emozionarsi. 

In questo senso il festival di quest’anno cercherà di essere un “balsamo”, di lenire le sofferenze di questi mesi, facendo ancora sognare il nostro pubblico. Un festival di sette giorni, riprogrammato tra fine agosto ed inizi di settembre. Sperimentale, sotto certi aspetti “ibrido” per le molteplici modalità di fruizione, in sala, in arene all’aperto e online; diffuso in numerosi luoghi della provincia, sedi di svariati appuntamenti. 

Il programma cinematografico ridotto di poco, con 97 film selezionati, tra più di 600 iscritti, di cui 26 anteprime mondiali e 37 anteprime italiane, viene presentato in proiezione nelle sale e all’aperto, a Trento e Rovereto, ed in streaming in tutta Italia. 

Il team di Stampa Giovanile è composto dagli educomunicatori dell’Associazione Viração&Jangada e giovani volontari che hanno aderito al progetto Ecovolontari, promosso insieme dall’Associazione assieme a Trento Film Festival e ad altri partner territoriali.

Non perderti la copertura educomunicativa del Festival! Segui @trentofilmfestival e @stampagiovanile.

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *