Corso di formazione per social media manager e content creator

Aperte le adesioni al corso di formazione organizzato da Irecoop Alto Adige per social media manager e content creator.

Parliamo spesso di “social media management” ossia di quella attività, oggi divenuta per gran parte delle organizzazioni di qualsiasi settore, indispensabile. Un’attività che vede le persone impegnate nella gestione dei canali social ed in particolare Facebook, Instagram e Tiktok.

Saper gestire i canali social oggi però richiede anche di saper creare contenuti.

Il flusso di post e interazioni non permette più che il processo di pubblicazione e gestione sia disgiunto da quello di creazione dei contenuti. Spesso infatti possiamo pensare di affidare a videomaker o grafici di professione alcune campagne, ma non possiamo più pensare di affidare loro la creazione di più post al giorno!

È necessario, soprattutto nelle realtà medio piccole del nostro territorio, fare entrambe le cose: creare contenuti e gestirne la pubblicazione sulle piattaforme.

Il corso di Irecoop

Per questo, Irecoop in team con le e i migliori docenti, propone di iscriverti al percorso ESF1_a1_0107 Social media manager and content creator finanziato dal Fondo sociale europeo Plus della Provincia Autonoma di Bolzano.

Non è solo un corso pensato per chi è disoccupato/a al termine del quale riceverai un attestato di partecipazione ed un’indennità di frequenza!

È una proposta formativa valida perché costruita ascoltando le richieste delle aziende partner del progetto, che sono alla ricerca di figure professionali in grado di creare e gestire contenuti digitali.

Di che cosa si tratta

Per partire da zero e riuscire ad inserirsi in questo mondo è richiesto impegno: 622 ore di cui 422 di aula e laboratori e 200 di stage.

Durante queste ore, dedicate ad apprendere le basi teoriche ma soprattutto a fare e sperimentare, avrai l’opportunità di conoscere e apprendere da persone come Roberta Creazzo, Emily Simonis, Nicola Cagol!

Potrai sperimentare sul campo ciò che hai imparato grazie ad uno stage che organizzeremo noi in ogni dettaglio, cercando di offrirti l’esperienza più utile per la tua realizzazione professionale.

Troverai supporto e confronto per costruire il tuo percorso, capire che cosa ti piace fare e riuscire a inserirti nel mondo del lavoro.

Candidature

Il corso è pensato per 12 (dodici) persone che utilizzano i social network e sono interessate alle dinamiche che possono favorire. Al momento dell’iscrizione le persone devono essere residenti o domiciliate in provincia di Bolzano e risultare inoccupate/disoccupate.

Adesioni

L’adesione va presentata tramite la piattaforma del Fondo Sociale Europeo Plus della Provincia di Bolzano, al seguente link: https://fse-esf.civis.bz.it/preiscrizioni_2127/prj/37/show entro il 30 aprile 2024.

Il corso inizierà non appena raggiunta la quota di 12 iscrizioni, è gratuito e realizzato da Irecoop Alto Adige Sudtirol con il cofinanziamento dell’Unione Europea e del Programma FSE+ 2021-2027 della Provincia autonoma di Bolzano.

Per ogni informazione aggiuntiva invitiamo a contattare la coordinatrice del percorso: dott.ssa Antonia Bosso – antonia.bosso@irecoopbz.eu o alla pagina Instagram @irecoopaas.