Circolo climatico Valsugana edition

Il progetto Circolo Climatico, dopo due edizioni a Trento nel corso del 2022, arriva in Valsugana. Iscrizioni aperte fino al 6 ottobre 2023.

Ti appassiona il tema del cambiamento climatico? Vuoi venire a condividere le tue emozioni e pratiche quotidiane per affrontare i cambiamenti climatici? Hai tra i 16 e i 35 anni? Allora il progetto che fa per te è “Circolo Climatico”!

Il percorso prevede 6 incontri che esplorano le emozioni legate alla crisi climatica e le strategie per affrontarle al meglio, grazie anche all’approfondimento di tematiche e pratiche quotidiane chiave per uno stile di vita più sostenibile. Saranno con noi una psicologa ed esperte e esperti specializzate/i nelle tematiche che ci stanno a cuore.

Ecco il calendario:

  • Mercoledì 11 ottobre, dalle 17 alle 19 – La crisi climatica in atto: cosa sta succedendo al nostro Pianeta?
  • Mercoledì 18 ottobre, dalle 17 alle 19 – Cambiamento climatico: che emozioni mi provoca?
  • Mercoledì 25 ottobre, dalle 17 alle 19 – L’importanza dell’acqua e la mindfulness
  • Mercoledì 8 novembre, dalle 17 alle 19 – Moda (in)sostenibile e abitudini
  • Mercoledì 15 novembre, dalle 17 alle 19 – La sostenibilità vien mangiando
  • Mercoledì 22 novembre, dalle 17 alle 19 – Tra attivismo e buoni propositi
Un momento della scorsa edizione di Circolo Climatico

Il progetto è realizzato dall’Associazione Viraçao&Jangada e co-finanziato dal Piano Giovani Zona Laghi Valsugana con il supporto dei partner Associazione con.tatto, Associazione L’Ortazzo, Movimento Extinction Rebellion di Trento, Movimento Fridays for Future/Rise up for climate justice, Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA), Ecosportello Fa’ la cosa giusta/ Trentino Arcobaleno.

CHI? Siamo alla ricerca di giovani tra i 16 e i 35 anni interessati al tema del cambiamento climatico e ai suoi risvolti psicologici, pronti a mettersi in gioco con sfide per intraprendere uno stile di vita sostenibile. 

DOVE?  Casa della Cultura, Caldonazzo (Viale Stazione, 2)

ISCRIZIONI. Per partecipare al progetto, iscriviti entro venerdì 6 ottobre, compilando il seguente modulo online: https://forms.gle/k1GRuzGpSUGCSSXQ8. Sono disponibili 20 posti. 

PER INFORMAZIONI Ilaria, 3468782300 / info@viracaoejangada.org