Summer school Media Education

Dall’11 al 13 luglio si terrà a Modena la XXXII edizione della summer school dell’associazione italiana media education dal titolo “Educare al metaverso, educare nel metaverso”.

Se ti interessi del rapporto fra giovani e tecnologie, se sei un/a docente, un/a educatore/trice, un/a ricercatore/trice, un/a operatore/trice dei media, ti invitiamo a partecipare alla Summer School di Media Education 2023 dall’11 al 13 luglio presso il centro culturale F. L. Ferrari a Modena.

Il programma prevede 4 webinar prima della summer school, fra maggio e giugno, e 3 giorni, dall’11 al 13 luglio, di laboratori operativi, masterclass, sessioni plenarie e parallele per esplorare il Metaverso in chiave media educativa.

Sul sito trovi il programma, in aggiornamento, e il form di iscrizione da compilare entro il 30 giugno.

La partecipazione alla Summer School di Media Education è riconosciuta per le/i docenti ai fini dell’aggiornamento professionale, in quanto il MED è ente accreditato MIM (ex MIUR) per la formazione del personale docente ai sensi della DM 170/2016. La Summer School è presente sulla piattaforma SOFIA, codice corso 121093, pertanto per l’iscrizione può essere usata la Carta Docente. La quota di partecipazione è di 150€, per i soci MED (in regola con la quota 2023) è di 100€.

Durante la Summer School sarà assegnato il Premio MED Cesare Scurati edizione 2023. Candida la tua buona pratica! Bando e candidatura Premio MED Cesare Scurati 2023

Per maggiori informazioni o iscrizione di gruppi scrivi a info@medmediaeducation.it