Nuova opportunità: Comunicare l’emergenza climatica

Ti appassiona la comunicazione? Ti interessano le tematiche ambientali? Ti piacerebbe far parte di un team di giovani e raccontare il tuo territorio? Se è così, partecipa all’Agenzia di Stampa Giovanile a Trento!

_

Nell’ambito del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, l’Associazione Viração&Jangada propone a ragazze e ragazzi delle scuole superiori e universitari un progetto per conoscere, lavorare in gruppo, attivarsi e divertirsi! 

Il progetto

Il progetto prevede 6 incontri di formazione e produzione collaborativa di informazioni: 3 sessioni “tematiche” sulle tematiche ambientali e 3 sessioni “tecniche” sulla comunicazione. Il programma sarà arricchito da presentazioni, attività laboratoriali, interventi di esperti, volontari e giovani attivisti. 

Giovedì 15 ottobre, dalle 17 alle 19Come raccontare una storia: dall’intervista all’articolo
Giovedì 22 ottobre, dalle 17 alle 19Crisi climatica: dal globale al locale
Giovedì 5 novembre, dalle 17 alle 19Nuovi stili narrativi per i social media
Giovedì 12 novembre, dalle 17 alle 19Questioni di genere e l’emergenza climatica
Giovedì 26 novembre, dalle 17 alle 19Le tecniche del giornalismo partecipativo
Giovedì 3 dicembre, dalle 17 alle 19Nuove tendenze: le grandi migrazioni climatiche

Tra una formazione e l’altra, i partecipanti si sperimenteranno nella pratica realizzando coperture giornalistiche di eventi socio-culturali in a Trento e dintorni. 

Gli incontri saranno realizzati presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli in Piazza Fiera, 4 (Trento). I prodotti di comunicazione elaborati dai partecipanti saranno pubblicati online su questo sito e sui social media. 

Chi vorremmo nel nostro team

Non siamo alla ricerca di esperti, ma di ragazzi e ragazze delle scuole superiori o dell’università, di età compresa tra i 15 e i 29 anni, interessati al mondo della comunicazione che vogliono mettersi in gioco e approfondire le tematiche dei cambiamenti climatici. 

Per partecipare al progetto, iscriviti entro domenica 11 ottobre 2020 compilando il modulo online. Sono disponibili 20 posti

Il progetto prevede una quota d’iscrizione di 20,00 euro.

Per maggiori informazioni sul progetto scrivici oppure chiamaci

348 193 6763  

info@viracaoejangada.org  

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *