Via alla seconda edizione del contest di giornalismo partecipativo

Giovedì 18 gennaio in sala Aurora del Consiglio Provinciale il progetto “Comunità e Narrazione – Contest di Giornalismo partecipativo “ è stato presentato alla cittadinanza. Dopo il successo della prima edizione la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo Tempora Onlus ha deciso di promuovere anche la seconda edizione. 

Giovanna Venditti, Project Manager di Tempora Onlus, si dice soddisfatta della grande affluenza dell’anno precedente auspicando in una maggiore per quest’anno.Le novità saranno tante a partire dalle nuovi sedi in cui si terranno gli incontri: a Trento presso il Centro per la Cooperazione Internazionale, a Pergine al Centro Kairos e Rovereto presso Sala Video. Gli incontri saranno da febbraio a marzo 2018 tenuti da relatori professionisti nell’ambito della comunicazione, dell’editoria e del giornalismo.
L’obiettivo principale è creare cittadini consapevoli e attivi, spiega Venditti. Agli incontri seguirà un percorso di stage presso i partner associati e la produzione di un elaborato inedito. I partner confermano il loro entusiasmo e supporto al progetto: primo fra tutto il giornale web “Il Dolomiti” che offre al vincitore un contratto free lance per un anno.
È possibile iscriversi al contest fino al 31 gennaio 2018 al prezzo di 25 euro presso il sito http://comunitaenarrazione.org/

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *