Tap revolution

C’è tempo fino al 24 febbraio 2021 per iscriversi al percorso di formazione sulla sostenibilità ambientale “Tap Revolution: a simple solution to plastic pollution”. La partecipazione è gratuita!

_

Hai tra i 18 e i 30 anni? Ti appassionano i temi riguardanti la sostenibilità ambientale? Comprendi l’importanza di avere una formazione in questi ambiti? Allora questo è il percorso che fa per te!

“Tap revolution: a simple solution to plastic pollution” è un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali e dal Corpo Europeo di Solidarietà che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità trentina sull’impatto ambientale delle scelte personali quotidiane per quanto riguarda il consumo consapevole dell’acqua, promuovendo le iniziative Refill Italia, Fontanelle.org e L’Acqua della casa.

In questo modo si contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo del “Europe Green Deal” e degli obiettivi di sviluppo sostenibile (nello specifico obiettivo 6: garantire l’accesso a acqua e servizi igienico-sanitari per tutti, Obiettivo 12: garantire modelli di produzione e consumo sostenibili e Obiettivo 13: prendere urgente azioni per combattere il cambiamento climatico e i suoi impatti). L’accesso diretto alle informazioni e a soluzioni semplici (come riempire la borraccia e dare ad altri l’accesso all’acqua potabile gratuita), rende più facile per un individuo adattare le proprie abitudini ad uno stile di vita più sostenibile. Per una comunità diventa più facile raggiungere un obiettivo comune, sostenendosi a vicenda.

Il percorso di formazione “Tap revolution” verrà organizzato tra il 01/03 e il 19/03 su piattaforme online (zoom, youtube, skillshare, formazione a distanza).

Ecco il programma:

Inoltre nella settimana 15/03-19/03 verranno forniti gli accessi ai seguenti corsi (da seguire in autonomia):

1. “Agenda 2030 e Obiettivi di sviluppo sostenibile”: il modulo è realizzato dall’ufficio l’APPA- Agenzia Provinciale per la protezione dell’ambiente della Provincia Autonoma di Trento (2 ore) – online
2. Il consumo consapevole “Sustainable Living basis: Simple steps to make an impact” da Kathryn Kellogg (1 ora) – online
3. Il cambiamento climatico – episodi interattivi realizzati dallo studio di animazione Kurzgesagt (1h) – online
4. La realizzazione di un podcast con l’associazione InCo Molfetta (2 ore) – online

Per maggiori informazioni sul progetto clicca qui

Per ISCRIVERTI clicca qui

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *