Vieni a conoscerci all’Aperitivo Climatico a Trento

Ti aspettiamo alla Bookique per conoscere i ragazzi che hanno partecipato alle conferenze ONU sul Clima, a Marrakech in Marocco.  Insieme a loro abbiamo preparato per te un database e delle info grafiche per saperne di più sui cambiamenti climatici e l’impatto che tutti abbiamo sul pianeta. Ma non disperare, non vogliamo annoiarti a morte: potrai scaricarlo e leggerlo se e quando lo vorrai!  

 Moderano spritz e hugo, tartine e patatine  21 aprile ● 18.00 ● INGRESSO LIBERO  @Bookique  L’evento chiude il progetto “Una Cittadinanza Planetaria per Affrontare i Cambiamenti Climatici”.  Il progetto ha come finalità la promozione di attività di formazione, informazione ed advocacy delle nuove generazioni sul tema della cittadinanza planetaria e dei cambiamenti climatici sul territorio trentino.  La durata è stata semestrale, nei mesi precedenti, durante e dopo la Conferenza Internazionale dei Giovani sui Cambiamenti Climatici (Marrakech, 3-5 novembre 2016) e la Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (COP22, Marrakech 7-18 novembre 2016).  Hanno partecipato studenti delle scuole superiori e dell’Università degli Studi di Trento. I giovani partecipanti alla conferenza hanno poi preso parte all’Agenzia di Stampa Giovanile.
Promosso da Viração&Jangada in collaborazione con Ipsia del Trentino Jean Monnet European Centre Trento In Medias Res Fondazione Fontana Onlus Unimondo e co-finanziato dalla Provincia autonoma di Trento.
Vuoi partecipare anche tu? L’Agenzia di Stampa è aperta a tutti!
Vieni a conoscerci all’aperitivo, scrivici a info@stampagiovanile.it o scopri di più sulla nostra pagina Facebook e sul nostro sito.
A prestissimo!

Si ringraziano i partner del progetto

Post correlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *