Seguici e sostienici sui nostri social

STAMPAGIOVANILE_MARCHIO_1469637287425
AGENZIA DI STAMPA GIOVANILE
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI:
 
+39 348 1936763
 
INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
 
L'Agenzia di stampa giovanile è un'iniziativa di partecipazione giovanile attraverso l'uso creativo dei nuovi e tradizionali strumenti di comunicazione e informazione. È promossa dall'Associazione Viração&Jangada in collaborazione con: Associazione In Medias Res, Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia Autonoma di Trento, Osservatorio Trentino sul Clima, Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento BIM dell’Adige.
INFO COOKIE POLICY  |  INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
STAMPAGIOVANILE.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2016  | POWERED BY flazio.com EXPERIENCE 
News
Ricerca la News
Le notizie più lette
14/11/2016, 14:49

Patricia Espinosa; COP22; Accordi di Parigi



COP22-parla-un-nuovo-linguaggio:-quello-delle-azioni-reali


 Patricia Espinosa, il nuovo segretario della UNFCCC (Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), e Salaheddine Mezouar, Presidente della COP-22, hanno coordinato una conversazione con i giovani questa mattina. L’idea dell’incon



Patricia Espinosa, il nuovo segretario della UNFCCC (Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici), e Salaheddine Mezouar, Presidente della COP22, hanno coordinato una conversazione con i giovani questa mattina. L’idea dell’incontro è stata quella di ascoltare i giovani e fornire una breve sintesi dei negoziati a Marrakech.

Espinosa, che ha assunto il suo ruolo a metà di quest’anno, è stata positiva e ha chiesto pazienza. "Non possiamo aspettare che l’intera mappa sia pronta qui", ha detto il segretario dell’UNFCCC. Ma ha assicurato che il focus della conferenza di Marrakech è quello di trovare i modi migliori per facilitare l’attuazione dell’accordo di Parigi. Espinosa ha anche aggiunto che la prossima settimana, con la presenza del re del Marocco, Mohammed VI, si prevede di raggiungere i 150 firmatari dell’accordo creato l’anno scorso durante la COP21 a Parigi.

Mezouar ha usato il suo discorso per sottolineare che Marrakech è anche la COP della finanza. Più che fissare gli impegni per il Fondo Verde per il Clima (GCF è l’acronimo in inglese), ha dichiarato: "Vogliamo la regolamentazione dei mercati." Il presidente ha anche chiarito che la sua missione in questa COP è di "portare azioni reali per aspettative reali". "A Marrakech adottiamo un nuovo linguaggio: il linguaggio delle azioni reali".

Evelyn Araripe




1
IMG-20180201-WA0008
Conosci il Team
 
L'Agenzia di stampa giovanile è costituita da un gruppo di mediatori che collaborano perché i giovani possano esercitare alla grande il diritto umano alla comunicazione.
IMG-20180201-WA0010
Scopri l'agenzia
Progetto collaborativo di partecipazione giovanile 
attraverso l'uso creativo della comunicazione e informazione.
Articolo_GIOVENTU_1469639432016
I nostri partner
 
 
​​L'Agenzia di stampa giovanile è realizzata in collaborazione con diversi enti promotori. Scopri chi sono.
Create a website