Seguici e sostienici sui nostri social

STAMPAGIOVANILE_MARCHIO_1469637287425
AGENZIA DI STAMPA GIOVANILE
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI:
 
+39 348 1936763
 
INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
 
L'Agenzia di stampa giovanile è un'iniziativa di partecipazione giovanile attraverso l'uso creativo dei nuovi e tradizionali strumenti di comunicazione e informazione. È promossa dall'Associazione Viração&Jangada in collaborazione con: Associazione In Medias Res, Assessorato alla Cooperazione allo Sviluppo della Provincia Autonoma di Trento, Osservatorio Trentino sul Clima, Consorzio dei Comuni della Provincia di Trento BIM dell’Adige.
INFO COOKIE POLICY  |  INFO@STAMPAGIOVANILE.IT
STAMPAGIOVANILE.IT @ ALL RIGHT RESERVED 2016  | POWERED BY flazio.com EXPERIENCE 
News
Ricerca la News
Le notizie più lette
04/11/2017, 16:54

web, divulgazione scientifica, COY13



Salva-il-pianeta-con-un-“click”


 5 siti per scoprire la scienza dietro ai cambiamenti climatici e agire (con un click)



Nel 2017, la ricerca scientifica nell’ambito climatico e ambientale ha raggiunto risultati incredibili, ma molto spesso i suoi dati non sono accessibili a tutti, anche a causa della loro difficoltà. Un modo efficace per coinvolgere il pubblico sui temi ambientali sono i social media e il web. I canali digitali rappresentano dunque il mezzo per divulgare temi e argomenti prettamente scientifici in modo semplice e diretto. 

Scopri insieme a noi 5 siti web che ti permetteranno fin da subito di lanciarti alla scoperta delle ultime novità riguardo l’ambiente e i cambiamenti climatici:




Questo progetto punta a costruire una comunità globale che miri ad affrontare alcuni dei  problemi  più pressanti per il nostro pianeta come l’inquinamento degli oceani. Si impegna inoltre a promuovere progetti che possano  rendere gli uomini coscienti delle proprie abitudini attraverso conferenze e progetti scolastici a partire dagli istituti elementari.


Zooniverse è la piattaforma più grande e più popolare al mondo per la ricerca di risultati, dati, nuove scoperte e pubblicazioni. Si tratta di un pratico strumento che si offre come tramite tra l’individuo e la comunità scientifica.



Mission Blue è una piattaforma online che dà libero accesso a una rete mondiale di aree marine protette, dette HopeSpots. L’obbiettivo è quello di supportare individui e comunità che si occupino per la causa.




Adventure Scientists è un’organizzazione no-profit che fornisce ai partner i dati raccolti dall’ambiente, cruciali per sbloccare le soluzioni alle sfide ambientali del mondo.



Project Budburst ha come obbiettivo quello di stimolare gli uomini a osservare la natura che li circonda e tramite il sito incentivare la condivisione delle proprie  osservazioni con la community.

Speriamo che vi siano piaciuti! Fateci un salto e raccontateci cosa ne pensate sulla nostra pagina Facebook o su Instagram @stampagiovanile ;)

di Elisa Rizzoli e Ginevra Gottardi



1
IMG-20180201-WA0008
Conosci il Team
 
L'Agenzia di stampa giovanile è costituita da un gruppo di mediatori che collaborano perché i giovani possano esercitare alla grande il diritto umano alla comunicazione.
IMG-20180201-WA0010
Scopri l'agenzia
Progetto collaborativo di partecipazione giovanile 
attraverso l'uso creativo della comunicazione e informazione.
Articolo_GIOVENTU_1469639432016
I nostri partner
 
 
​​L'Agenzia di stampa giovanile è realizzata in collaborazione con diversi enti promotori. Scopri chi sono.
Create a website